FORMULA-101/06/2021
F1: Hamilton striglia i suoi
"Non possiamo permetterci un altro weekend come Monaco”
Sport Today
Non è un campionato del mondo come gli ultimi. Questo inizio di stagione infatti dice che il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, dovrà sudare parecchio per vincere ancora.
La Red Bull è il vero rivale. Ottimo il lavoro fatto sulla vettura in inverno dalla scuderia austriaca, e ottimo l'approccio alle gare di Max Verstappen in questi primi gran Premi dell'anno. La Mercedes è un pò in difficoltà: strano perchè fino a ieri sembrava una macchina perfetta, senza problemi e invece è sotto agli occhi di tutti come questo campionato del mondo sia avviccente e impronosticabile, almeno per quanto visto fin'ora.
No, non è abituato Lewsi Hamilton ad accomodarsi sui gradini più bassi dal podio: negli ultimi sette anni del resto è quasi sempre salito sul primo, ma da quest'anno la musica pare essere cambiata, a cominciare proprio dall'ultimo appuntamento di MOntecarlo.
Quello monegasco è stato un fine settimana da dimenticare per Lewis Hamilton e la Mercedes che, complici i risultati conquistati dalla Red Bull, hanno infatti perso le leadership in entrambe le classifiche iridate in un colpo solo. Il campione del mondo in carica ha ammesso come la scuderia della Stella non debba più disputare prestazioni così sottotono, in quanto il team di Milton Keynes e Max Verstappen sono dei seri accreditati per la vittoria finale.
“Hanno un’auto con cui possono vincere il campionato e saranno molto difficili da battere – ha dichiarato Hamilton, citato da Crash.net, riferendosi alla Red Bull – Abbiamo vinto gare che non avremmo dovuto vincere, come in Bahrain, ma non è finita. C’è una lunga strada da percorrere, non possiamo permetterci un altro weekend come questo, ma sono grato di aver finito e ottenuto alcuni punti, il giro più veloce. Ogni punto che ottieni in un brutto weekend come questo si spera possa contare per qualcosa”
Appuntamento a venerdi dove a Baku il circus della F1 inizierà il weekend con le prime prove libere alle ore 10.30.