FORMULA-116/07/2021
F1, Hamilton spinto dai tifosi: “Avere un pubblico così è davvero diverso”
L’inglese ha voluto ringraziare gli spettatori presenti sugli spalti a Silverstone e sottolineare il peso che hanno avuto nel risultato conseguito in qualifica.
Sport Today
Sul tracciato di casa Lewis Hamilton non tradisce le attese. Grazie al miglior tempo fatto registrare in Q3, l’iridato in carica conquista di forza il primo posto sulla griglia di partenza della Sprint Qualifying di domani mandando in visibilio il tantissimo pubblico presente sulle tribune.
Protagonisti di una cornice che non si vedeva da tempo, come sottolineato dal pilota britannico al termine della sessione, i tifosi sono stati un fattore determinante per la performance del nativo di Stevenage che da loro ha ricevuto una spinta molto importante.
“Ci mancava tutto questo, da un anno e passa. Mi mancava la voce, sono grato di vedere tutto questo: avere un pubblico così è davvero diverso. Speravo che il lavoro fatto dal team e l’energia del pubblico mi avrebbero portato in prima posizione, questo risultato è merito loro” ha subito affermato Hamilton una volta sceso dalla sua macchina.
“Red Bull è stata molto veloce in prova, noi abbiamo cercato di migliorare. Il primo tentativo è stato grandioso, il secondo era ancora migliore ma ho commesso un errore. Mi ricordavo della pole position del 2017, non avrei potuto ottenere questo senza il pubblico” ha ribadito il pilota inglese prima di rivelare un dettaglio chiave su quanto fatto in mattinata.
“Sono stato in fabbrica questa mattina, perché dovevo stare seduto a sprecare tempo? Ho fatto una prova al simulatore cercando di dare più informazioni possibili al team per avere ancora più prestazioni. Mi sembra un’eternità da quando ho fatto l’ultima pole, dunque è speciale anche perché siamo in casa. Ho portato la macchina in una buona posizione, ma l’opera va completata nel weekend”.