FORMULA-101/12/2020
F1, Hamilton salta il Gp di Sakhir: positivo al Covid
Il pilota inglese è costretto a fermarsi.
Sport Today
Lewis Hamilton potrebbe aver concluso in anticipo la sua stagione. Il campione del mondo di Formula 1 è stato trovato positivo al Coronavirus dopo l'ultimo giro di tamponi: isolato, non potrà prendere parte alla gara in programma in questo fine settimana a Sakhir, la seconda in Bahrain, ed è a forte rischio anche per l'ultimo appuntamento in programma il 13 dicembre ad Abu Dhabi, che chiuderà il 2020.
"Lewis Hamilton è ora in isolamento, secondo i protocolli Covid. Il pilota è risultato positivo al doppio test effettuato, e ha già iniziato la profilassi prevista dal protocollo. Presenta solo lievi sintomi, è in forma e sta bene. La squadra gli manda i migliori auguri per una pronta guarigione", è la nota della Mercedes, che ha inoltre comunicato che a breve verrà annunciato il nome del sostituto del pilota anglocaraibico: tra i candidati c'è George Russell, ora alla Williams, e Stoffell Vandoorne, pilota di riserva. Possibile una convocazione anche di Esteban Gutierrez pilota sviluppatore del simulatore di casa Mercedes.
Hamilton non riuscirà così a portare a termine l'obiettivo di arrivare a 100 vittorie in questa stagione: è attualmente a 98.