FORMULA-117/04/2021
F1, Hamilton incredulo per la pole
Il pilota inglese non si aspettava di finire davanti le Red Bull.
Sport Today
Lewis Hamilton vuole dimostrare di essere ancora l'uomo da battere. A Imola, il campione inglese ha centrato la pole numero 99 in carriera: “Una giornata grandiosa, non mi aspettavo di esser davanti alle due Red Bull che sono andate velocissime in tutto il weekend, però la macchina è andata molto meglio, il team ha fatto un grande lavoro per accorciare il distacco”.
La Mercedes di Hamilton è sempre uno spettacolo e questa volta ha avuto la meglio sulla Red Bull di Max Verstappen: “Adoro la sfida - prosegue il 7 volte campione del mondo -, la presenza delle Red Bull renderà la strategia complicata. Hanno un grande passo, ma anche il nostro non è male. Nel secondo giro potevo fare meglio, ma sono molto grato per questa pole”.
A sorpresa però, non sarà Verstappen a partire dietro Hamilton. L'olandese si è qualificato 3°, sarà il compagno di scuderia Perez a precederlo: “Non mi sarei mai aspettato di trovarmi in prima fila dopo quanto fatto ieri. Complimenti al team, li ho fatti lavorare sodo dopo l’errore - ha detto Checo - partire dalla seconda posizione è una grande opportunità, ma oggi potevo puntare anche alla pole perché alla fine ho fatto un errore. In gara domani tutto può accadere, anche avendo una strategia differente da quella di Hamilton e Verstappen. Vedremo, ma la cosa importante sarà fare punti”.