Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-101/05/2021

F1, Hamilton beffato da Bottas. Meglio Sainz di Leclerc

Il pilota inglese ha visto sfumare la pole numero 100 dal compagno di squadra della Mercedes.

Sport Today

Grande beffa per Lewis Hamilton. In Portogallo, il 7 volte campione del mondo non riesce a ottenere la sua pole numero 100 per soli 7 millesimi di secondo. Il pilota inglese ha dominato in Q2 e in Q3 ha provato a ripetersi, ma il compagno di scuderia della Mercedes Valtteri Bottas lo ha beffato proprio alla fine. Grande gioia per il finlandese, tra i favoriti per la pole dopo un'ottima Q1.

Terzo invece Max Verstappen. L'olandese, che si è visto anche cancellare il tempo nel primo giro di Q3 per aver superato i limiti del tracciato in curva 4, ha comunque risposto presente e domani darà battaglia alle Mercedes e al rivale Hamilton, in lotta con lui per il 1° posto della classifica piloti.

Speravano in qualcosa di più le Ferrari: Carlos Sainz si piazza quinto, 8° posto invece per Charles Leclerc. Entrambi i piloti hanno rischiato nella Q2, nella Q3 solo il pilota spagnolo ha dato l'idea di poter combattere per un piazzamento importante. 

TOP 10: Bottas; Hamilton; Verstappen; Perez; Sainz; Ocon; Norris; Leclerc; Gasly; Vettel. Sono stati esclusi dalla Q3: Russell, Giovinazzi, Alonso, Tsunoda e Raikkonen. Colpo di scena durante la Q1: eliminato Ricciardo. Con lui Stroll, Latifi e i compagni di squadra della Haas Schumacher e Mazepin. 

Getty Images