Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-116/04/2022

F1, Hakkinen: "Possibile una lotta a tre anche con Mercedes"

Nonostante al momento sia molto indietro, Hakkinen crede che la Mercedes possa rientrare nella lotta per il titolo.

Sport Today

Grande spettacolo in queste prime tre gare della stagione 2022 di F1. Se la Ferrari è al momento la migliore macchina del lotto per velocità, aerodinamica e affidabilità, la Red Bull è già andata incontro a tre ritiri (uno con Versrappen e due con Perez) rendendo dunque la macchina di Milton Keynes veloce ma fragile. 

In tutto questo la Mercedes arranca, guadagna dei piazzamenti (sia con Hamilton che con Russell) ma non è ancora in grado di competere con le prime due. Tuttavia, l'ex stella della McLaren Mika Hakkinen crede che la scuderia di Brakley possa ancora farcela a rimontare e a lottare alla pari con Red Bull e Ferrari:

"Russel ha corso una gara davvero bella e il terzo posto è stato super importante. È davvero incredibile vederlo secondo in campionato, ma la costanza e l’affidabilità della macchina è stata impressionante: quarta piazza in Bahrain, quinto a Jeddah e ora un podio ad Albert Park. Lewis e George stanno facendo un grande lavoro in Mercedes, e nel frattempo il team sta risolvendo i problemi prestazionali. Questo è un altro motivo per cui la Red Bull deve risolvere i suoi problemi di affidabilità. Questo Mondiale potrebbe facilmente svilupparsi in una lotta a tre tra queste squadre e la Ferrari".

Getty