FORMULA-108/03/2021
F1, Haas: si avvicina il momento del debutto di Mick Schumacher
Tutto il mondo si fermerà per vedere la prima volta di Mick Schumacher in Formula 1. Si apre una nuova era di piloti.
Sport Today
Mick Schumacher è pronto e carico in vista del suo debutto nella massima categoria. Dopo essersi comportanto egregiamente in Formula 2 (segno che il giovane pilota è arrivato dove sta per meriti personali e non per il nome che porta sulle spalle) è tempo di entrare nel vero mondo delle corse e dimostrare tutto il proprio valore in F1, la massima categoria mondiale del Motorsport.
Il figlio d’arte tedesco è fiducioso sul potenziale della Haas, invero una delle squadre che meno modificherà la monoposto 2021 rispetto all'anno precedente. In pratica, la macchina sarà quasi totalmente la stessa. Dato che per tutti sarà una stagione di passaggio è improbabile che gli equilibri cambino di tanto rispetto al campionato 2020, ma questo non scoraggia Mick. In un'intervista a Sky Sport, il piccolo Schumi ha dicihiarato di sentirsi al massimo e di voler sfruttare ogni minima opportunità per portare a casa punti e risultati:
"Per prima cosa sarà importante lavorare bene durante i test e mettere le cose in ordine. Noi siamo una squadra coraggiosa, sia il team che noi piloti. La nostra è una combinazione con una grande potenza di fuoco. Dovremo sfruttare ogni possibilità che abbiamo per fare bene, penso ad esempio ai sorpassi in gara".
Mick ha anche parlato della nuova livrea della Haas, con i colori della Russia per il main sponsor Uralkali:
"Credo che l’auto abbia un design bello e aggressivo, è una auto cattiva e mi piace vederci sopra il mio 47. Non vedo l’ora di scendere in pista".