Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-102/12/2020

F1, Gp Sakhir: Leclerc e Vettel temono una variabile

Alla vigilia del secondo fine settimana in Bahrein, sulla configurazione alternativa del tracciato, i piloti della Ferrari dichiarano di temere il traffico, soprattutto in qualifica.

Sport Today

La Ferrari si prepara al penultimo appuntamento del Mondiale 2020, il Gp di Sakhir: stessa location dello scorso fine settimana, configurazione diversa e piuttosto inusuale per la Formula 1 moderna. Tanto che gli stessi portacolori della Rossa, Charles Leclerc e Sebastian Vettel, non nascondono ai canali ufficiali del Cavallino di aspettarsi letteralmente di tutto.

"Su un tracciato del genere le differenze da una vettura all’altra, specie a centro gruppo, saranno minime - le parole di Leclerc - e ogni millesimo potrà fare la differenza. Da percorrere ci sono 87 giri, un numero inusuale considerate le piste sulle quali gareggiamo di solito. Sono curioso di vedere come saranno certe fasi a livello di traffico, specie in qualifica e gara".

"Sulle monoposto adotteremo un set-up aerodinamico a basso carico per cercare di andare incontro alle caratteristiche di questo nuovo tracciato - sottolinea poi Vettel, che poi esprime una perplessità simile a quella illustrada dal compagno di squadra -. Se molte delle curve ci saranno comunque familiari, con un giro così corto dovremo confrontarci con problematiche qui solitamente non comuni, come il traffico che renderà più caotiche le sessioni. Questa corsa potrebbe regalare più di una sorpresa".

Getty Images