Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-121/05/2021

F1, GP Monaco: il sogno di Leclerc

“Qui non è andata benissimo in passato, speriamo che quest’anno vada meglio”

Sport Today

Non era iniziato subito benissimo il weekend monegasco per Charles Leclerc. Un problema alla trasmissione della sua Ferrari gli aveva infatti impedito di scendere in pista ieri mattina nelle prime prove libere del Gran Premio di Montecarlo. Per il "padrone di casa" soltanto una manciata di giri e poi il lungo stop.

Nel pomeriggio invece la musica è radicalmente cambiata, con le due Ferrari che hanno dettato legge e fatto registrare i due migliori tempi della seconda sessione di prove. Un biglietto da visita importante con il quale tutte le scuderie, Mercedes e Red Bull comprese, dovranno fare i conti per il prosieguo del weekend.

Domani il secondo step: si fa sul serio con le prove ufficiali e si sa quanto sia importante e fondamentale specialmente in questo tracciato trovare un'ottima qualificazione e sistemazione nella starting grid. Il tracciato cittadino di Montecarlo non regala molti spazi per il sorpasso, per cui, mai come in questo GP è preferibile partire il più avanti possibile.

"Se devo sognare, il sogno è quello di vincere qui, anche se sarebbe diverso dal successo di Monza“. Queste le parole del pilota della Ferrari Charles Leclerc, intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il primo posto ottenuto nelle seconde libere del Gran Premio di Monaco 2021. “Una città diversa da quella del glamour e delle feste, è il mio rifugio anti-stress” ha raccontato Leclerc, che potrebbe vincere il Gp nella sua città natale.

“Qui non è andata benissimo in passato, ma è anche vero che sono stato sempre competitivo. Certo, non ho finito la gara che è la cosa più importante ma sono pronto a dare tutto, come sempre. E speriamo che quest’anno vada meglio” ha continuato.

Appuntamento quindi a domani per le ore 15.00 quando i cronometri inizieranno a girare per ottenere i tempi ufficiali per lo schieramento di domenica, quando il semaforo verde si accenderà alle ore 15.00

getty images - getty images