FORMULA-129/10/2022
F1 Gp Messico: Verstappen in pole, poi le Mercedes. Ferrari indietro
Il pilota della Red Bull è il più veloce nelle qualifiche.
Sport Today
Il pilota della Red Bull Max Verstappen ha confermato la sua supremazia in Formula 1 e ha centrato la pole position del Gran Premio del Messico. Il pilota olandese già campione del mondo si è messo alle spalle le due rinascenti Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton.
Al quarto posto il beniamino di casa Sergio Perez. Male la Ferrari, Carlos Sainz è quinto, Charles Leclerc, in difficoltà dallo schianto di venerdì, è solamente settimo. Per la scuderia di Maranello sono le peggiori qualifiche dalla scorsa stagione.
Leclerc ha commentato amaro la sua prestazione, e ha puntato il dito sul motore: "Naturalmente ho fatto un errore nelle PL2 ed è quello di cui ci si ricorda. Ma oggi non ero soddisfatto del bilanciamento, c’è qualcosa di strano nel motore e dobbiamo guardare bene perché sto perdendo un sacco nei rettilinei. Già prima della qualifica ci aspettavamo una lotta per la pole difficile, anche rispetto alla Mercedes. Per quanto riguarda la vittoria di domenica, è un obiettivo difficile, certo, ma prima di tutto vorrei capire quello che è successo".
Verstappen
Russell
Hamilton
Perez
Sainz
Bottas
Leclerc
Norris
Alonso
Ocon
Ricciardo
Zhou
Tsunoda
Gasly
Magnussen
Schumacher
Vettel
Stroll
Albon
Latifi