FORMULA-128/03/2021
F1, GP del Bahrain: Verstappen prenota la prima vittoria
La Red Bull vuole togliere altre certezze alla Mercedes.
Sport Today
Max Verstappen ha fatto un capolavoro nelle qualifiche del sabato del GP del Bahrain. Si è portato a casa la pole position, dimostrando di essere davvero convinto di poter detronizzare la Mercedes e, in particolare, impedire a Lewis Hamilton di conquistare l'ottavo titolo Mondiale.
Il pilota della Red Bull sa, che per togliere altre certezze alla scuderia di Toto Wolff, non dovrà sbagliare nulla nella gara di oggi (ore 17:00). Vincere il GP inaugurale mettere sotto grande pressione la Mercedes e lo stesso Lewis Hamilton.
Chiaramente, The Hammer farà di tutto per riconfermarsi il numero uno in posta. Parte alle spalle di Max Verstappen e avrà anche la spinta di Valtteri Bottas (possibile outsider nel duello tra i due pesi massimi in prima fila).
Potrebbe essere una domenica di grandi soddisfazioni per la Ferrari. Charles Leclerc è al fianco di Valtteri Bottas e punta ad una grande gara. Il monegasco ha dichiarato che mantenere il quarto posto sarebbe un grande risultato.
Attenzione poi all'Alpha Tauri di Pierre Gasly (quinto in griglia) e alla voglia di rivalsa di Carlos Sainz. Il ferrista ha commesso un errore nelle qualifiche che gli è costato l'ottavo posto in griglia ma è anche molto abile nelle partenze.
Riflettori puntati anche su Fernando Alonso. Lo spagnolo, nono al termine delle qualifiche, si sta già divertendo e, in gara, è un vero leone. Potrebbe dare fastidio a tanti e regalarsi i primi punti in classifica.