FORMULA-109/11/2022
F1, GP Brasile: la Williams fa correre Sargeant per ottenere la Superlicenza
Il test driver 2022 sarĂ il secondo pilota del team di Grove nella prossima stagione al fianco di Alex Albon.
Sport Today
Il Mondiale di Formula 1 volge al termine, con gli ultimi due GP del 2022 previsti in Brasile e ad Abu Dhabi e tutte le scuderie sono ormai rivolte alla programmazione della prossima stagione, in particolare dal punto di vista della progettazione delle monoposto.
Quanto alla composizione del mosaico dei piloti è invece quasi tutto definito, con la Haas che si appresta a silurare Mick Schumacher a favore di Nico Hulkenberg e la Williams che sembra aver deciso di affiancare Logan Sargeant a Alexander Albon.
Il pilota statunitense, quest’anno terzo pilota del team di Grove e già in pista nelle libere ad Austin e a Città del Messico, ha tuttavia bisogno della Superlicenza per acquisire i gradi di titolare e per questo la Williams ha deciso di far effettuare un turno di prove proprio a Interlagos a Sargeant, che scenderà in pista durante la seconda sessione di libere, quello che precederà la Sprint Race.
Il classe 2000 prenderà proprio il posto di Albon, affiancando Nicholas Latifi e nei piani della Williams correrà anche le libere 1 ad Abu Dhabi, per poi tornare al volante della FW44 nei Young Driver Test che si terranno proprio sul circuito di Yas Marina.
"Non vedo l'ora di continuare a progredire con la squadra e di fare tesoro dell'esperienza acquisita ad Austin e a Città del Messico. Correre su una pista iconica come quella di Interlagos sarà emozionante", ha dichiarato Sargeant.