FORMULA-115/11/2020
F1, Ferrari: Vettel si è preso la rivincita. La rabbia di Leclerc
I due piloti della Ferrari commentano il Gp di Turchia.
Sport Today
Un terzo e un quarto posto: quasi una giornata trionfale per la Ferrari in Turchia. Ma gli umori dei due piloti sono diametralmente opposti. Sebastian Vettel si gode il podio arrivato proprio nel finale: "È stata una gara lunga e molto intensa. Ho fatto un ottimo primo giro risalendo subito fino alla quarta posizione: mi trovavo bene con le Full Wet, meno con le intermedie. Bello anche l’ultimo giro, strappando il podio proprio alla fine: Leclerc era vicino a Perez, nei giri precedenti stavo recuperando molto su di loro e appena ho visto il bloccaggio di Charles ho visto che c’era opportunità per me e l’ho sfruttata. Per poco non ho preso Perez, lui non aveva più gomma. A un certo punto ho anche pensato alle slick, ci sarebbe stata la possibilità di vincere, ma alla fine sono contento di questo podio".
Leclerc invece si è sfogato via radio dopo essere scivolato al quarto posto nelle ultime curve: "Scusate, sono un co...", e poi si è espresso così. "Non ho parole, almeno non si possono dire in tv: ho riassunto tutto nel mio team radio. Sono ovviamente deluso, molto: ho fatto una grande gara, ma poi ho buttato via tutto all'ultimo giro. Mi dispiace per il team".
Il podio di Vettel: "Sono molto contento per lui, anche se non si può vedere. Dopo un anno difficile ha conquistato il primo podio e se lo merita davvero".