Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-121/07/2023

F1 Ferrari, Vasseur: "Dobbiamo dare tutto nelle qualifiche"

Il team principal: "Superare è difficile, sarà importante fare bene sabato"

Sport Today

Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur a Sky ha commentato le prove libere del venerdì in Ungheria: "Non è facile avere una fotografia chiara. La prima sessione è stata bagnata e poco significativa, ma preferisco andare alla cieca stando davanti piuttosto che dietro domani". 

"Sul giro secco siamo ok, mentre in configurazione gara facciamo ancora un po’ di fatica, anche se la situazione sembra migliore che altrove. Domani ci aspetta un grosso lavoro nella terza sessione e capiremo meglio. E’ molto difficile superare qui, per cui dovremo essere più concentrati nelle qualifiche per massimizzare le nostre prestazioni".

Sul nuovo format: "Devo dire che sarà una sfida per tutti, l’obiettivo è quello di ridurre l’impiego delle gomme nel fine-settimana e questo ci trova d’accordo. Dovremmo affinare l’organizzazione perché in F1 si è abituati a fare sempre le stesse cose, quindi quando ci sono questi cambiamenti ci si sente un po’ persi. Domani capiremo meglio nelle qualifiche come cambierà per noi e i piloti“. 

Getty Images - La Ferrari rincorre