Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-131/03/2021

F1, Ferrari: Sainz fa una promessa

Dopo il primo GP, lo spagnolo vede progressi netti della Rossa

Sport Today

La prima è andata...ed è andata anche bene, considerando i pochi giorni disponibili per effettuare i test e che si debba trovare ancora un pò di feeling con le nuove monoposto. E' quello che ha vissuto in questa settimana Carlos Sainz al suo battesimo ufficiale con la Rossa.

Il primo GP della stagione è andato tutto sommato bene e il pilota spagnolo è stato protagonista di una buonissima gara in Bahrain, dimostrando soltanto un po’ di timidezza in partenza, per poi però prendere sempre di più confidenza con la sua SF21.

Il neo alfiere della Ferrari deve ripartire dal doppio sorpasso effettuato ai danni di Alonso e Vettel e dall’ottimo ritmo tenuto soprattutto da metà gara in poi. Questi sono gli elementi oggettivi che fanno pensare ad un potenziale probabilmente superiore all’ottavo posto conquistato sotto la bandiera a scacchi. Il pilota spagnolo ammette di aver tenuto una condotta di gara abbastanza prudente, proprio per non commettere errori al suo esordio, ma di essere molto fiducioso sui progressi del Cavallino a cominciare proprio da Imola, prossimo GP stagionale che si correrà nel weekend del 16-18 Aprile, dove il Matador promette di diventare anche più aggressivo nelle fasi iniziali di gara.

“A inizio gara ho sofferto un po’ per l’aria sporca e sono stato sorpassato da monoposto più lente, sono stato anche tranquillo perché per me era importante capire la monoposto e non sbagliare, poi mi vedrete più aggressivo allo start – ha dichiarato Sainz agli spagnolo di AS – Nel secondo e terzo stint, con aria pulita, credo di essere stato uno dei più veloci in pista. Lo scorso anno era facilissimo sorpassare la Ferrari, me lo ricordo bene, mentre io con la Ferrari a fine gara ero quasi un secondo al giro più veloce di Ricciardo con la McLaren. Significa che questa squadra ha fatto grandi progressi e non vogliamo fermarci, concentrandoci anche sul 2022″.

 

getty images - getty images