Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-116/09/2021

F1, Ferrari in pista a Imola

Stamattina è toccato a Charles Leclerc, che si è però dovuto fermare alla Variante Alta per un problema alla power unit, nel pomeriggio gli ha dato il cambio Carlos Sainz.

Sport Today

Dopo i tre weekend di gare in Belgio (dove però la gara della domenica non c'è stata), Olanda e Italia a Monza, oggi Charles Leclerc e Carlos Sainz sono scesi in pista a Imola al volante della Ferrari del 2018. Il monegasco, in mattinata, ha potuto girare poco per colpa della pioggia e di un problema alla power unit che lo ha costretto a fermarsi alla Variante Alta intitolata a Fausto Gresini, tempo bello e zero problemi al pomeriggio invece per lo spagnolo.

Il focus dei test era di fissare dei riferimenti per il pilota del simulatore Antonio Fuoco e per il russo Robert Shwartzman, che saranno in pista domani, ma soprattutto avrà l'attenzione rivolta ai componenti della nuova power unit, che debutterà a ottobre anche se costerà una penalizzazione in griglia a Leclerc, inoltre si valuteranno in pista alcune soluzioni attese sul motore 2022, che sarà completamente nuovo rispetto a quello attuale.

Getty Images - Carlos Sainz e Charles Leclerc