FORMULA-123/12/2020
F1, Ferrari: definitivo no di Binotto a Hamilton
Le parole del team manager del Cavallino.
Sport Today
La Ferrari chiude definitivamente la porta a Lewis Hamilton. Nella conferenza stampa che ha chiuso l'anno del team di Maranello, il team principal Mattia Binotto ha escluso un possibile arrivo in futuro del pilota britannico: "Abbiamo un pilota di grande talento, che è Leclerc, e spero che ne scopriremo un secondo con Sainz. Direi che non ce ne servono altri. Su Sainz contiamo molto e spero di potergli rinnovare il contratto quando scadrà".
Binotto ha posto l'accento sulla Ferrari Academy, il "settore giovanile" del Cavallino: "La nostra Academy non è nata per crescere piloti di F1, ma il prossimo pilota Ferrari. Mick Schumacher? Oggi è presto per decidere, ma ci sono le premesse per il 2023".
L'accoppiata Sainz-Leclerc è tra le più giovani di sempre per Maranello: "Dal 1968 la Ferrari non aveva due piloti così giovani. Carlos porta con sé tante esperienze preziose, ha solo 26 anni ma è esperto su tecnica, guida, squadra, processi di lavoro, metodologia. Averlo per noi è una opportunità".