FORMULA-110/02/2022
F1, Ferrari: attestato di stima di Sainz nei confronti di Hamilton
“Stimo Hamilton più di prima”
Sport Today
Il circus della Formula Uno sta per iniziare la nuova stagione. Quest'anno saranno tante le novità tecnico-regolamentari a modificare l'andamento del campionato del mondo, le auto e forse i risultati.
Nonostante si avvicini sempre più il momento dell'esordio a tenere banco è ancora quanto successo nell'ultimo Gp del 2021, quando a Yas Marina, Max Verstappen si è fregiato del titolo di campione del mondo ai danni di Lewis Hamilton.
Le scorie del controverso e discusso finale della scorsa stagione faticano ad essere lasciate da parte. Come se ciò non bastasse, ad alimentare ancora di più le polemiche sull’esito dell'ultima gara, ci ha pensato la copertina di un magazine francese. ‘Grand Prix’, questo il nome della rivista, ha infatti incoronato Lewis Hamilton come ‘vero’ campione del 2021.
Sull'ultimo podio di Abu Dhabi, salì sul terzo gradino anche Carlos Sainz che intervistato dal Corriere della Sera, è tornato ad analizzare quei momenti così concitati esprimendo belle parole per il collega inglese della Mercedes.
“Nei panni di Hamilton mi sarei sentito molto male“, ha confessato il pilota iberico.
“Sono rimasto sorpreso da come evitò di piantare un casino alla fine della corsa – ha aggiunto Sainz – perdere il titolo all’ultimo giro in quel modo, è proprio dura da accettare. Lo stimo più di prima per come riuscì a comportarsi. Sul podio scambiammo qualche parola, era davvero in difficoltà“. La Mercedes al termine della gara presentò due reclami contro l’esito della corsa, entrambi respinti. Il team di Brackley a quel punto preannunciò l’intenzione di fare appello, ma poi scelse di arrendersi, accettando il verdetto della pista ‘in cambio’ di un’approfondita indagine da parte della Federazione su quanto accaduto quel giorno.