Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-104/06/2021

F1, Ferrari 3° e 4° nelle seconde libere: Sainz stupito, rimpianto Leclerc

Il pilota monegasco è deluso per un errore commesso ma comunque fiducioso per il weekend.

Sport Today

Nelle seconde libere di Baku, Sainz ha ottenuto il 3° miglior tempo dietro alle Red Bull di Perez e Verstappen, battendo il compagno di squadra della Ferrari Leclerc(4°). Il monegasco rimpiange uno sbaglio commesso in pista ma resta comunque fiducioso per le qualifiche: "Ero molto a mio agio in macchina, specialmente in frenata ma evidentemente ... troppo a mio agio alla curva 15. Peccato per quell'errore, perché era un buon giro. Il passo sembra buono, speriamo di rimanere così competitivi anche nella giornata di sabato". 

"Le McLaren sono molto, molto veloci. Per una qualche ragione non lo hanno dato a vedere oggi. Forse qualcosa non ha girato per il verso giusto ma sento che loro sono un po' davanti a noi qui, meglio aspettare domani. Per quantoriguarda la Mercedes, credo che saranno loro a giocarsela con la Red Bull e noi lotteremo con la McLaren, che resta la nostra principale avversaria. E dobbiamo essere perfetti perché loro stanno facendo pochissimi errori: dobbiamo riuscire a qualificarci davanti".

Soddisfatto e stupito Sainz del risultato: "Sicuramente siamo stati più veloci di quanto pensassimo, però devo ammettere di aver sfruttato un paio di scie per realizzare il tempo e questo non ci ha permesso di capire il passo. Il quadro complessivo, quindi non è chiarissimo. Domani probabilmente avremo un quadro della situazione migliore, ma probabilmente non saremo veloci come a Monaco. Le Red Bull sono le più veloci sia sul giro secco che in simulazione gara, ma noi non dobbiamo disperare. Dobbiamo continuare a lavorare sodo per trovare quei decimi che ci mancano".

Getty Images - Charles Leclerc e Carlos Sainz