FORMULA-114/12/2021
F1, Ecclestone scatenato: "Vergognoso, è una barzelletta"
L'ex patron del circus: "E' una barzelletta che i team principal cerchino di influenzare le decisioni della direzione gara durante un Gran Premio".
Sport Today
L'ex patron della Formula 1 Bernie Ecclestone è tornato sul controverso finale del Gran Premio di Abu Dhabi: "Ai miei tempi non sarebbe mai avvenuto. Non si tratta più di pura competizione, ma dell’interesse di pochi individui. È una barzelletta che i team principal cerchino di influenzare le decisioni della direzione gara durante un Gran Premio. Lo spettacolo che Max Verstappen e Lewis Hamilton hanno offerto è andato perso a causa di questi comportamenti, ed è una vergogna".
“Con me non saremmo mai arrivati a questo punto - ha continuato Ecclestone a ha detto a F1-Insider -. Per esempio, non avrei mai permesso che tutti i messaggi dei team principal al direttore di gara si sentissero in televisione durante la corsa. Anche ai miei tempi c’erano discussioni, ma chiedevo agli interessati di venire nella mia stanza per chiarire la questione".
"A Wolff e Horner avrei ricordato che lo sport è più grande di ognuno di loro. Il ricorso della Mercedes? Fossi in loro non lo farei, sarebbe un danno di immagine e poi non mi sembra che quest’anno le scelte della Federazione l’abbiano ostacolata".