Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-122/02/2021

F1, Domenicali: “Dubito avremo spettatori fino ai Gran Premi estivi”

Domenicali cauto sulla possibilità di accogliere i tifosi sulle tribune nella prima parte del prossimo campionato

Sport Today

L'inizio del campionato del mondo di Formula Uno è alle porte, ma secondo il CEO di Liberty Media, Stefano Domenicali, la pandemia contnuerà ad impedire agli organizzatori di aprire le tribune fino all’estate, aspetto che porterà la Formula 1 ad affrontare un inizio di stagione abbastanza simile a quello dello scorso anno.

Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni del Corriere della Sera, dove l'ex TP Ferrari ha parlato del calendario mondiale che scatterà il prossimo 28 marzo e della possibilità di vedere i tifosi sulle tribune, evidenziando come quest’ultimo scenario risulti abbastanza improbabile fino ad almeno gli appuntamenti estivi.

“Non abbiamo certezze sul calendario della prossima stagione”, ha affermato Stefano Domenicali. “Alcuni circuiti sono situati in zone rosse, come ad esempio Brasile e Portogallo, e la loro presenza non è ancora confermata al 100%. La speranza è quella di andare incontro a una situazione migliore nei prossimi mesi”.

“Più andiamo avanti e più siamo fiduciosi”, ha proseguito. “Nonostante la pandemia vogliamo mantenere tutti e 23 gli appuntamenti previsti nell’attuale calendario, anche se dubito fortemente potremo ospitare dei tifosi fino al periodo estivo”.

Sull’esplosione della variante inglese del Covid19 ha invece affermato: “Lo sport britannico è attualmente sotto stretta sorveglianza e da noi la situazione non è diversa. Fortunatamente abbiamo un protocollo abbastanza rigido ed effettuiamo tamponi ogni tre giorni”.

getty images - getty images