FORMULA-121/03/2021
F1, David Coulthard dà un indizio sul futuro di Lewis Hamilton
"Penso che viva in pace con se stesso: ma non parteciperà ad altre gare dopo la F1".
Sport Today
Lewis Hamilton è apparso scarico e non particolarmente motivato durante i test della Formula 1 in Bahrain. Secondo diversi addetti ai lavori, il sette volte campione del mondo, che ha solo un anno di contratto con la Mercedes, potrebbe ritirarsi a fine stagione, dopo aver centrato l'ottavo Mondiale che lo consacrerebbe come il pilota più vincente di sempre nella classe regina dei motori.
Secondo l'ex pilota David Coulhard, "Lewis vive in pace con se stesso: se avesse voglia di ritirarsi lo sapremmo subito. Solo tu puoi sapere quando è il momento giusto: semplicemente, arriva quell’attimo in cui capisci che è giusto lasciare".
"A Niki Lauda è venuto a Montreal, nel 1985, mentre a James Hunt è passata la voglia a metà stagione, nel 1979. Una cosa però posso prevederla: quando Lewis Hamilton deciderà di smettere, non credo che parteciperà ad altre corse. Dubito fortemente che lo vedrete correre a Le Mans, ad esempio", sono le parole dello scozzese al Sun.
Coulthard ha poi ricordato il momento in cui ha pensato al ritiro: "Prima della stagione 2008, la mia ultima in F1. Salii sulla Red Bull con la speranza e il desiderio che avessimo fatto un grande passo avanti, ma non era così. Avendo vissuto 14 anni in Formula 1, sapevo quanto tempo servisse per sviluppare una macchina. È stato allora che ho pensato che neanche quello sarebbe stato un anno vincente. Ricordo che Mark Webber mi chiese come facevo a sapere quando fosse il momento giusto per ritirarsi. A inizio 2008 sapevo che era ora che smettesse di farmi quella domanda. È come una relazione: sai nel tuo cuore che è il momento giusto. Lo sai e basta“.