FORMULA-115/10/2021
F1, Chris Horner: "Per Losail e Gedda andremo in chiesa ad accendere un cero"
Il team principal della Red Bull ironizza sul fatto di dover correre due delle ultime tre gare della stagione su circuiti totalmente sconosciuti al Circus.
Sport Today
A sei gare dal termine del Mondiale di Formula 1 il team principal della Red Bull Chris Horner stavolta ha usato l'ironia invece della polemica per inquadrare la situazione degli ultimi tre Gran Premi. Mentre quelli degli Stati Uniti, del Messico e del Brasile si correranno su circuiti già noti, come Austin e Città del Messico, se non addirittura classici come Interlagos, gli ultimi tre si terranno in Qatar, in Arabia Saudita e ad Abu Dhabi, coi tracciati dei primi due, Losail e Gedda, che saranno una novità assoluta per il Circus, mentre il terzo è stato rifatto in alcuni tratti e saranno probabilmente necessarie modifiche di assetto.
Tre incognite assolute quindi, specialmente Losail e Gedda, ma Horner, da buon inglese, si affida allo humour: "Andremo in chiesa, accenderemo un cero, pregheremo e vedremo cosa succederà! Faremo le nostre simulazioni, svolgeremo i compiti a casa e faremo il miglior lavoro possibile. Raccoglieremo più dati che potremo e partiremo da lì, affrontando una gara alla volta. Abbiamo ottenuto il massimo dei punti realisticamente possibili in piste dove la Mercedes è stata incredibilmente forte in passato, come Monza, Sochi e Istanbul, questo è stato positivo".