Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-121/12/2020

F1, Chris Horner gela Sebastian Vettel

Il team principal della Red Bull ha fatto chiarezza sulla decisione di ingaggiare Sergio Perez: "La stampa ha fatto circolare troppi nomi. Non abbiamo mai pensato di far tornare Seb".

Sport Today

Il nome di Sergio Perez ha completato il mosaico dei piloti che prenderanno il via al Mondiale 2021 di Formula 1. Dopo aver temuto a lungo di restare senza volante il pilota messicano è stato scelto dalla Red Bull al posto di Alex Albon per affiancare Max Verstappen. Una bella soddisfazione che giunge poche settimane dopo il primo successo in carriera, nel rocambolesco Gp di Sakhir.

Parlando con la stampa britannica il team principal della Red Bull, Christian Horner, è tornato sulla scelta della scuderia di ingaggiare Perez, cogliendo l’occasione per pizzicare la stampa: “Sono stati accostati troppi nomi a noi. Siamo stati fortunati, visto che non credevamo che Sergio potesse rimanere senza un sedile. Le sue prestazioni nel corso dell’ultima stagione sono state strabilianti e ha sempre guidato al meglio delle sue possibilità. Siamo veramente felici che abbia firmato con noi”.

Tra i nomi fatti il più prestigioso è stato sicuramente quello di Sebastian Vettel, scenario che Horner liquida con poche parole: “Si è spesso parlato di un possibile ritorno di Vettel, ma un’opzione di questo tipo non è mai stata presa seriamente in considerazione”. 

Getty Images