FORMULA-115/08/2021
F1, Charles Leclerc: "Il team ha lavorato tanto per migliorare"
La Ferrari sta affrontando questa stagione con ottimismo e costanza in vista del 2022. La zona punti è sempre alla portata, e Leclerc si aspetta un miglioramento per il futuro.
Sport Today
Carlos Sainz con 83 punti e Charles Leclerc con 80 occupano la sesta e settima posizione in classifica alle spalle dei piloti di Mercedes e Red Bull e del sorprendente Lando Norris su McLaren. L'imperativo di questo 2021 era lasciarsi alle spalle assolutamente un 2020 disastroso, e il terzo posto in costruttore assieme alla McLaren e alle spalle delle sole Mercedes e Red Bull è un risultato piuttosto buono in vista della grande rivoluzione del 2022.
La presenza costante in Q3 e in zona punti sono un risultato che per la scuderia di Maranello è già piuttosto buono considerando da dove si partita e le relative polemiche sul motore che ormai ci si è lasciati alle spalle.
Le prime della classe sono ancora lontane, ma questo era pronosticabile, e ’importante era ritrovare competitività e smalto. Queste le considerazione del Predestinato Charles Leclerc a RacingNews365.com:
"Questa stagione sta andando meglio del previsto. Penso che il team abbia lavorato tanto, lo vedo ogni volta che vado a Maranello o sto in pista. Non è quindi una sorpresa, abbiamo guadagnato tanto rispetto al 2020, dimostra che stiamo andando nella giusta direzione. Il nostro obiettivo però resta quello di tornare al top, siamo concentrati sul lavoro da fare per tornare quanto prima a vincere. Io mi sto godendo questa stagione, è il primo anno con Carlos come compagno e lui sta andando molto bene, ci spingiamo a vicenda. Continuiamo ad imparare anche in vista del prossimo anno, che per noi è fondamentale, senza però perdere di vista l’obiettivo di massimizzare i risultati già questa stagione”.