FORMULA-126/08/2021
F1, Carlos Sainz: "McLaren più forte di noi"
Sainz pronto a tornare in pista dopo il terzo posto in Ungheria e il sorpasso in classifica su Charles Leclerc.
Sport Today
Carlos Sainz arriva al GP di Spa, in Belgio sull'onda dell'entusiasmo dopo il terzo posto nel GP d'Ungheri a, dove è stato in grado di salire sul podio a causa della squalifica subita dopo la gara dal pilota Aston Martin Sebastian Vettel, ma comunque abbastanza comunque a permettergli di superare di 3 punti in classifica il compagno di squadra Charles Leclerc.
Gran prima stagione in Rosso per lo spagnolo, favorito evidentemente dalle tantissime sfortune accorse al Predestinato Leclerc . Sia in pista sia nel mondiale costruttori (dove sono appaiate a pari punti), ora i principali rivali della scuderia di Maranello sono le McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo . Queste sono state le parole di Sainz a Sky Sport in merito alla rivalità con McLaren :
"Questo è un circuito nel quale vedi i due rettilinei e sai già – a prima vista – che la Mclaren sarà un po’ più forte di noi – ha ammesso il figlio d’arte iberico – ma come abbiamo visto nelle ultime gare, i GP poi li devi correre, perché puoi avere anche tante sorprese”.