Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-109/01/2021

F1, Carlos Sainz dà piena fiducia al progetto Ferrari

Il pilota messicano conferma la grande fiducia nella scuderia Ferrari e sul suo futuro in Rosso.

Sport Today

Quest'anno in Ferrari si assisterà ad una coppia di piloti del tutto nuova: al fianco del Predestinato Charles Leclerc ci sarà infatti Carlos Sainz, pilota messicato strappato ad inizio stagione alla McLaren. Nel corso di questo Mondiale 2020, molti sono stati gli addetti ai lavori che hanno criticato la scelta del pilota di vestirsi di rosso vista la situazione sportiva della scuderia. Come se non bastasse, Sainz lascia una McLaren in forma brillante e in grande crescita. 

Con la nuova stagione ormai alle porte, il nuovo pilota Ferrari si è stancato ed ha voluto rispondere a tutte queste critiche, confermando la sua immensa fiducia nella scuderia e nella voglia di fare bene fin da subito, fermo restando che il 2021 sarà un anno di transizione. I problemi dell'anno scorso, infatti, non potranno essere miracolosamente risolti a causa del congelamento degli sviluppi imposti dalle limitazioni contro la crisi economica. Tuttavia verso la seconda parte del Mondiale vinto da Hamilton, la Ferrari aveva mostrato qualche buon progresso sotto l'aspetto aerodinamico. 

Queste le parole del nuovo pilota del Cavallino Rampante:

"Le molteplici insinuazioni sull’errore di essere andato in Ferrari sono state fastidiose, perché sembra che tutti siano convinti che nel 2021 la Ferrari andrà male come nel 2020 quando in F1 non puoi mai fare previsioni – così ha affermato Carlos Sainz ad Autosport – E’ chiaro che la Ferrari ha deluso nel 2020, lo sa in primis la squadra, ma non si può già dire lo stesso del 2021. Ho un accordo biennale con il Cavallino, e il 2022 sarà un anno totalmente nuovo per tutti e sicuramente più importante di questo. Per fortuna non ho mai detto qualcosa di cui potessi pentirmi, ma è stato noiosi ricevere sempre la stessa domanda. Da fuori, senza guidare l’auto, a me sembra che la Rossa sia comunque migliorata, sono stato felice di vedere che facevano passi avanti”.

Le potenzialità della monoposto 2021 sono ancora tutte da scoprire, ed è proprio questo che da fiducia a Sainz:

"L’ho sempre detto; per me se c’è una squadra che in Formula 1 può cambiare rapidamente le cose quella è la Ferrari. Certo, la Mercedes di oggi anche potrebbe farlo, ma la Ferrari più di chiunque altro. Lo dicono la sua storia, le persone che ci lavorano, le risorse a disposizione. E sono felice di vedere che questo miglioramento è già iniziato".

Getty Images