FORMULA-130/09/2023
F1, Briatore: "Ferrari nulla di fantastico. Verstappen? Tutti si devono inchinare"
L'ex team principal della Renault ha elogiato ancora una volta il campione del mondo in carica.
Sport Today
Le Ferrari sono in crescita ma Flavio Briatore non si entusiasma. L'ex team principal della Renault invece, ancora una volta, ha elogiato il campione del mondo Max Verstappen, che già nel prossimo weekend potrebbe conquistare per la terza volta in carriera il campionato piloti.
L'ambasciatore del Circus, che ricopre questo particolare ruolo da anni, è stato intervistato dal sito "Il Riformista" e sull'andamento del Cavallino ha espresso con chiarezza: "La Ferrari più o meno è lì, se la deve giocare con le McLaren. Purtroppo non c’è niente di fantastico da dire sulle macchine di Maranello". La Ferrari è comunque in corsa anche per il secondo posto, anche se al momento la Mercedes ha un vantaggio di 24 punti.
Per quanto riguarda invece Max Verstappen, Flavio Briatore non ha più dubbi: "Quello del Giappone è stato il Gran Premio che ha dato la conferma, ancora una volta, di quanto sia forte Max Verstappen; dopo la botta presa a Singapore, si vedeva che era molto arrabbiato. A Suzuka ha rifilato secondi a tutti, ha fatto delle cose incredibili. Non c’è proprio stata partita".
Briatore ha continuato: "È stato bravo al sabato in qualifica, ma è in gara la domenica che ha fatto delle cose straordinarie. E tutti gli altri si sono dovuto accordare dietro, nel senso che quello che ha fatto Verstappen è veramente incredibile. Aveva una velocità pazzesca, specialmente nella prima parte del circuito. Prendeva 6G, come un jet fighter in virata. Per cui onore al pilota olandese della Red Bull, che si è aggiudicata il titolo del mondiale costruttori con sei Gran Premi di anticipo sulla fine del campionato. Tra pochi giorni immagino avremo anche il vincitore del mondiale piloti. Max se lo merita tutto, in Giappone è stato un vero e proprio Verstappen day, e tutti gli altri si devono inchinare alle prestazioni di questo straordinario pilota".