Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-112/09/2021

F1, botta e risposta duro tra Hamilton e Verstappen dopo l'incidente

Il pilota inglese: "È stato un gesto opportunistico da parte sua, sapeva benissimo che ci saremmo scontrati".

Sport Today

A Monza vincono le McLaren con Ricciardo primo e Norris secondo. Terzo Bottas, Ferrari fuori dal podio con Leclerc quarto, Perez quinto e sesto Sainz. A rubare la scena però sono stati ancora una volta Hamilton e Verstappen dopo un incidente spettacolare. L'olandese ha provato a sorpassare l'inglese ma è finito sopra la macchina del rivale, entrambi così hanno dovuto abbandonare la gara in anticipo.

Hamilton non ci sta: “Gli ho lasciato lo spazio all’esterno della curva uno e due, probabilmente in quel punto ha perso il controllo, ed è stato lì che mi è volato sopra la testa. È stato un gesto opportunistico da parte sua, sapeva benissimo che ci saremmo scontrati, ma ha tenuto giù ugualmente il piede continuando a spingere. Devo ringraziare l’Halo, è stato un peccato perché avevo passato Lando Norris ed ero in lotta per la vittoria, è stato davvero un dispiacere non aver concluso la gara”, le parole di Hamilton sull’episodio.

Pronta la risposta di Verstappen: "E' stata una gara fantastica ma poi sono andate storte alcune cose. Hamilton mi ha spinto all'esterno, non c'era più margine e c'era il cordolo. E' un peccato, da parte mia penso di aver fatto tutto in modo corretto. Va bene così, sono le corse e sono cose che capitano. Siamo entrambi fuori, se uno l'avesse passata liscia sarebbe stato peggio. Cerchiamo sempre di combattere ma serviva la collaborazione di entrambi in quel caso e non c'è stata".

Getty Images