Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-120/12/2020

F1, Binotto su Vettel: "Ecco perché è diventato un po' italiano"

Il team principal della Ferrari racconta un curioso retroscena sul campione al passo d'addio.

Sport Today

Un ultimissimo saluto, pieno di emozione. È quello che Mattia Binotto dedica a Sebastian Vettel dopo sei anni da pilota della Ferrari. Il team principal del Cavallino ha infatti deciso di raccontare un dettaglio sul tedesco che aiuta a capire quanto si fosse legato al team di Maranello in questi anni.

"Se dovessi dedicare una canzone a Sebastian Vettel sarebbe 'Sono un italiano' di Toto Cutugno [il cui titolo a onor del vero è semplicemente 'L'italiano', ndr]. Quella canzone piace moltissimo a Seb, che la canta spesso. Bisogna poi anche dire che, dopo sei anni con noi, un po' italiano lo è diventato davvero anche lui", ha infatti raccontato Binotto del corso di un'intervista concessa a 'Dribbling', su Rai 2.

Un amore per l'Italia che era divenuto ancora più chiaro a tutti dopo il Gran Premio di Abu Dhabi, il suo ultimo in Ferrari. Vettel aveva infatti deciso di salutare il team e tutti i tifosi reinterpretando 'Azzurro' di Adriano Celentano in una versione personalissima che ha fatto rapidamente il giro del mondo.

Getty Images