Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-126/01/2021

F1, Binotto: “So che il mio tempo in Ferrari non è infinito"

Binotto non si sente in discussione: "ho piena fiducia e sostegno”

Sport Today

Iniziano a scaldarsi i motori in vista dell'inizio della prossima stagione di Formula Uno. inizia a salire la temperatura delle varie scuderie che stanno programmando il ritorno nel circus: non fa eccezione la ferrari, chiamata a risollevarsi dopo un mondiale fatto più di ombre che di luci. Il sesto posto ottenuto nella classifica costruttori non è degno del marchio di Maranello: tutti sono chiamati alla reazione per fare in modo che il 2021 sia un anno migliore sotto tutti i punti di vista.

E queste cose le sa molto bene Mattia Binotto: "Passo dopo passo bisogna costruire e ci vorrà tempo", ha detto il TP di Maranello che si sente ben saldo alla guida della Gestione Sportiva della Ferrari, nonostante l’addio a CEO di Louis Camilleri con il quale aveva costruito un bel rapporto e che aveva sempre difeso e appoggiato davanti alle telecamere.

“Penso che sia stato un fantastico CEO, capo e amico. Molto solidale, lungimirante in termini di passioni e investimenti – ha dichiarato Binotto parlando di Camilleri, citato dal portale GPFans – Ma devo dire che qualunque cosa stessimo facendo è stata supportata dal nostro presidente, John Elkann e dal nostro vicepresidente Piero Ferrari e devo dire che ho la piena fiducia e il sostegno. Oggi penso che non ci siano cambiamenti nei nostri piani, nessun cambiamento in quello che è il nostro futuro”.

La strada per tornare a livelli competitivi non sarà certamente discesa, ma Binotto ha bene in mente l’obiettivo da perseguire. "“So che il mio tempo non è infinito – ha ammesso l’ingegnere italo-svizzero – Sono consapevole del fatto che come squadra dobbiamo fare bene nelle prossime stagioni. Sappiamo che non esiste un proiettile d’argento in F1 per diventare competitivi e il punto di riferimento per le altre squadre. Passo dopo passo bisogna costruire e ci vorrà del tempo. Ma come abbiamo detto, penso che le ambizioni e i nostri progetti siano immutati”.

Getty Images - Ferrari team principal Mattia Binotto