FORMULA-102/02/2021
F1, Binotto: "Importante per Mick e per la Ferrari il suo anno in Haas"
Il team principal della Rossa vede l'esperienza in Haas come un trampolino di lancio per il pilota tedesco
Sport Today
Mick Schumacher farà quest'anno il suo debutto in Formula Uno con il team Haas.
Proprio di questo ha parlato il team principal della Ferrari Mattia Binotto, che apre le porte a un futuro in Rosso per il figlio dell'ex campione del Mondo Michael. Secondo Binotto l'esperienza in Haas sarà un trampolino di lancio .
In un'intervista al sito ufficiale della Formula 1 ha infatti detto: "Mick Schumacher sarà uno dei piloti per Haas il che per noi è una grande opportunità, a dimostrazione della forza della collaborazione che abbiamo - e poi - Mick fa parte della nostra FDA e il programma FDA non è lì per sviluppare piloti per la F1, ma è lì per sviluppare piloti che un giorno potrebbero guidare un sedile Ferrari".
Mick è diventato, la passata stagione, campione di Formula 2 con il team italiano di Prema. Per questa stagione invece ha firmato un contratto con la scuderia americana Haas e gareggerà con il 21enne e coetaneo russo Nikita Mazepin.
Per vederlo in Ferrari, insomma c'è tempo anche perchè, chiarisce Binotto sarebbe stato un incarico di "Troppa responsabilità e poca esperienza; ma sapere che abbiamo in F.1 partner che ci consentono di far crescere i nostri piloti è per noi un fattore importante”.