Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-107/03/2021

F1, Aston Martin: Sebastian Vettel vuole battere le Mercedes in pista

L'alfiere teutonico di Aston Martin fa affidamento sulla buona fede delle Frecce d'Argento e confida di poter ingaggiare una bella lotta in pista.

Sport Today

Inizia un nuovo capitolo della vita sportiva di Sebastian Vettel. Dopo i 4 Mondiali consecutivi a bordo della Red Bull e gli anni di alti e bassi del Cavallino Rampante, è arrivata l'era Aston Martin per il pilota tedesco, pronto come non mai a confrontarsi coi giovani e a fare bella figura in uno di quelli che, sulla carta, sono considerati "team minori".

Non bisogna dimenticare che la Aston Martin, nuova scuderia di Seb, viene fornita della Power Unit (il componente più importante di tutti oggi giorno) proprio dai pluri-campioni della Mercedes, e questo potrebbe rendere la sfida tra le due scuderie davvero interessanti.

Queste le parole sul tema di Seb Vettel a RacingNews365.com:

"Con qualcuno come la Mercedes, penso che possiamo avere fiducia nell’ottenere un trattamento molto equo e se dovessimo essere più veloci ci sarà permesso di batterli. Non sono preoccupato di questo, penso che questo tipo di paure siano vecchie. Il mondo è andato avanti, in passato probabilmente avreste avuto ragione. Ma questo passato è in alcuni casi ancora troppo presente, in altri casi ormai lontano".

Dunque, per Vettel, non ci saranno favoritismi tra la fornitrice della Power Unit e Aston Martin:

"Credo che questo tipo di mentalità ia molto obsoleto come principio. Capisco da dove viene, ma non ne sono preoccupato. Penso che se dovessimo essere molto vicini alla Mercedes questo sarebbe un ottimo risultato, quindi sarà l’ultima cosa di cui mi preoccuperò. Il motore Mercedes è presumibilmente il più forte sulla griglia e sarà la mia prima volta con loro in Formula 1 quindi non vedo l’ora di vedere come lavorano".