Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-111/02/2021

F1, Arnoux: "“Non credo che la Ferrari possa fare miracoli nel 2021”

"Ogni cambiamento richiede tempo, non vincerai dall'oggi al domani", ha detto l'ex alfiere del Cavallino

Sport Today

Il 2020 della Rossa non è certo stato un anno da ricordare, anzi...la mancanza di competitività della SF1000 ha fatto si che la Rossa non sia andata oltre il sesto nel Mondiale costruttori, un risultato poco gradito al management di Maranello che non raccoglieva una delusione simile dal lontano 1980.

Come sarà la prossima stagione non si sa: certo è che in Ferrari stanno tutti lavorando sodo per garantire una stagione migliore sotto tutti i punti di vista. Intervistato da Autosprint, René Arnoux ha esternato il proprio punto di vista ammettendo che per il Cavallino non sarà facile risalire la china così rapidamente.

“Per avere successo in Formula 1 hai bisogno delle persone giuste nei posti giusti – ha detto il francese, ex pilota Ferrari negli anni ’80 – Tutte le parti del team devono lavorare bene insieme. Puoi avere le cose giuste, ma se le persone all’interno della fabbrica non stanno lavorando nella stessa direzione, allora non vai da nessuna parte”.

Arnoux, parlando delle figure professionali, ha menzionati due grandi nomi: “Enzo Ferrari e Jean Todt sapevano esattamente come farlo. Todt non sapeva come progettare un’auto, ma sapeva esattamente come costruire una squadra. Ha portato le persone giuste nel team e ha dato loro tutto ciò di cui avevano bisogno per ottenere risultati”.

Chiosa finale sulla prossima stagione Ferrari: “Ogni cambiamento richiede tempo, non vincerai dall’oggi al domani. Non credo che la Ferrari possa fare miracoli nel 2021”.

Getty Images - Charles Leclerc's Ferrari is wheeled into the garage at the Red Bull Ring