Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-120/07/2023

F1, Alonso sogna l'impresa in Ungheria vent'anni dopo

Così il pilota Aston Martin ricorda il suo 1^ successo: "Ha stravolto la mia vita. Sono fiducioso per domenica, le caratteristiche del circuito ci sono favorevoli".

Sport Today

Il veterano Fernando Alonso proverà domenica a festeggiare al meglio i 20 anni dal primo successo in F1, caduto proprio all'Hungaroring.

Le prestazioni della Aston Martin sono state sinora importanti e non sarebbe una sorpresa che fosse il 42enne asturiano a fermare il filotto Red Bull: "Questa pista per caratteristiche assomiglia a quelle in cui abbiamo ottenuto i risultati migliori, perciò ho fiducia che faremo meglio rispetto all'Austria e alla Gran Bretagna; le curve ad alta velocità e i rettilinei non costituiscono i punti di forza del nostro pacchetto. Sarà difficile, perché i nostri avversari principali hanno un pacchetto migliorato".

Ricorda così l'impresa targata 2003: "Un momento magico della mia vita, l'ha stravolta; in quella qualifica avevamo messo il carburante per il primo stint di gara, perciò credevamo di essere leggeri e di dover puntare al podio, alla fine abbiamo addirittura vinto. Fuori dalla pista e in Spagna non ho più avuto privacy..".

 

Getty Images - Aston Martin