FORMULA-105/09/2021
F1, Alonso: "Non pensavo di finire davanti ad una Ferrari"
Fernando Alonso è stato protagonista di uno stupendo Gran Premio in Olanda, dove ha concluso al sesto posto dopo essere partito nono.
Sport Today
Bellissima gara del pilota Alpine Fernando Alonso, che nel corso dell'ultimo giro è stato in grado addirittura di passare la Ferrari di Carlos Sainz piazzandosi in 6° posizione sul traguardo. Importantissima la solita partenza da fuoriclasse dell'iberico, durante la quale si è sbarazzato sia di Giovinazzi che del compagno di box Esteban Ocon.
Queste le sue parole:
"Sono molto contento. Dovevamo essere molto aggressivi il primo giro, perché dopo era difficile sorpassare. Siamo stati aggressivi ed è andata bene. Poi tutto si è basato sul tenere in vita le gomme. Non avevamo informazioni, quindi ogni giro aggiornavamo la squadra. Chiudere in sesta posizione, davanti ad una Ferrari, è stato completamente inaspettato. Il sorpasso a Sainz? Beh, quando hai le gomme che non vanno tutto diventa più facile per gli altri, aveva le gomme usurate e poca temperatura e siamo riusciti a passare. Mi aspettavo che fosse più difficile, ma il DRS funzionava bene”.