FORMULA-101/05/2021
F1, a Portimao è lotta a tre per la pole
Stando ai tempi del venerdì dovrebbe essere ancora una volta il confronto Red Bull-Mercedes ad animare le qualifiche in Portogallo.
Sport Today
Lewis Hamilton e Vallteri Bottas contro Max Verstappen.Guardando ai tempi fatti registrare nelle prove libere, la qualifica del Gran Premio del Portogallo dovrebbe essere un affare a due tra Mercedes e Red Bull, come già accaduto nei precedenti appuntamenti in stagione.
Priva di grande novità tecniche, la scuderia britannica punterà sugli stessi assetti e componenti presentati a Imola, mentre la RB16B potrà contare su un nuovo assetto aereodinamico che potrebbe letteralmente mettere le ali tanto all’olandese quanto al suo compagno di squadra.
Dietro le due sopracitate, a giocarsi i primissimi posti nelle file successive dovrebbero essere Ferrari e McLaren, con le rosse che hanno esibito alcuni buoni miglioramenti che potrebbero portare ad ottenere un ottimo tempo sul giro secco.
Attenzione, infine, ai possibile exploit dell’Alpha Tauri e, soprattutto, dell’Alpine, capace di inserire sia Ocon che Alonso nella top ten delle FP2.