FORMULA-102/12/2021
Ecclestone: "Sorpreso dal mancato ritiro di Hamilton"
Sorprendente dichiarazione dell'ex boss della Formula 1 sul fatto che il sete campione del mondo non abbia lasciato la Formula 1 a fine 2020 dopo il suo ultimo titolo.
Sport Today
Bernie Ecclestone quando parla fa sempre discutere. Il 91enne ex “supremo” della Formula 1 ha rilasciato un’intervista alla tv tedesca RTL parlando del duello per il titolo mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, ed è su quest’ultimo che Bernie ha, letteralmente, puntato i suoi soldi.
“Spero di non perdere i miei soldi! Tutti quelli con cui parlo vogliono la vittoria di Max - dice Ecclestone -. Nessuno dice che Hamilton non stia facendo un buon lavoro, perché ha guidato bene e sta facendo un grande lavoro. La Mercedes gli ha dato sempre la macchina migliore, quella che tutti vorrebbero. Un altro pilota farebbe lo stesso su quella macchina? Probabilmente sì, specie i nuovi piloti che stanno arrivando. Lewis comunque ha ancora uno o due anni a disposizione per vincere un altro titolo, per cui sarebbe bello vedere qualcun altro vincere il mondiale”.
Poi Ecclestone aggiunge una frase su Hamilton a dir poco sorprendente: “Sono sorpreso che all’inizio dell’anno Lewis non abbia annunciato il ritiro, dicendo di non voler vincere più titoli di Michael (finora sia Schumacher sia Hamilton sono a quota sette, ndr), qualcosa del tipo: ‘Preferisco che quel record resti a Michael’”.