FORMULA-119/01/2021
Binotto: "Leclerc non deve dimostrare nulla"
Il team principal di Ferrari ha parlato dell'ultima stagione del monegasco
Sport Today
Mentre ci si prepara in vista della nuova stagione deo Motori, nelle ultime ore, il team principal di Ferrari, Mattia Binotto ha parlato della stagione di Charles Leclerc che a detta di molti non è stata semplicissima.
"Charles - spiega, come riporta Corriere dello Sport - ha vissuto una stagione difficile ma importante. Complicata a causa della competitività della nostra macchina ma fondamentale perché ha mostrato tutte le suoi doti da leader”.
Eppure il 2019 era stato un anno al top con sette pole e due vittorie mentre quest'anno le cose, anche a causa di alcuni problemi con la macchina, sono state diverse. Secondo Binotto però, dalle difficoltà si migliora: "Credo sia stata comunque una stagione importante per lui- Non credo che Charles debba dimostrare quanto sia bravo o veloce ma sono emerse altre doti. Ha supportato la squadra ed ha preso consapevolezza che i risultati dipendono anche dal suo contributo”.
Secondo il team principal non c'è da preoccuparsi per la prossima stagione: "Charles era già un pilota molto forte ma sono certo che, nella prossima stagione, lo sarà ancora di più".
Intanto in queste settimane anche il neo pilota Ferrari, Carlos Sainz.