Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-116/04/2021

Binotto entusiasta di Sainz: "È aria fresca per noi"

Il team principal della Ferrari ha mostrato tutta la sua soddisfazione per l’atteggiamento e l’integrazione in squadra del pilota spagnolo.

Sport Today

Carlos Sainz è partito con un ottavo posto in Bahrain e un 4° nelle libere del pomeriggio ad Imola ma più che i risultati ad impressionare gli uomini della Ferrari è stato l’approccio dello spagnolo a una realtà come quella del Cavallino.

I suoi modi di fare, la sua presenza e le sue qualità dentro e fuori dalla pista sono state apprezzate da tanti negli ultimi tempi e, fra questi, vi è anche Mattia Binotto. Il team principal della Rossa, proprio a tal proposito, ha tenuto a ribadire nella giornata di oggi quanto Sainz abbia fatto e stia facendo per lavorare al meglio all’interno della scuderia italiana.

È sempre a Maranello anche quando non ci sono fine settimana di gara ed è una cosa fantastica. Penso che sia una grande spinta per noi; è aria fresca” ha dichiarato Binotto.

“È un pilota molto esperto. E quando dico pilota, non è solo la sua capacità di guidare, dare feedback, è il suo modo di integrarsi all’interno del team. È la sua capacità motivante di comunicare con gli ingegneri, anche con l’intero team” ha sottolineato l’ingegnere nativo di Losanna che poi, nell’evidenziare le qualità del madrileno, ha parlato anche del suo rapporto con l’altro pilota di casa Ferrari Charles Leclerc.

“Posso vedere che i due in qualche modo si stanno integrando bene. Penso che stiano spingendo sé stessi e l’un l’altro, il che è molto positivo, non solo in pista ma a casa, giocando a paddle, ai simulatori, giocando a scacchi, qualunque cosa stiano facendo. Penso che sia un’esperienza molto positiva. Nel complesso è lo spirito. Penso che anche lui sia molto veloce, ma non è una sorpresa” ha concluso Binotto.

Getty Images