Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-127/01/2021

Berger: "Hamilton? Leclerc e Verstappen avrebbero vinto con la sua auto"

L'ex pilota della Ferrari ha effettuato un parallelo tra l'inglese e i due grandi talenti della nuova generazione: "Ma Lewis è il più completo".

Sport Today

Grazie alla conquista del settimo titolo mondiale della carriera Lewis Hamilton ha raggiunto Michael Schumacher in vetta alla classifica dei piloti più titolati.

Il dibattito sul reale valore di Hamilton tiene tuttavia banco presso gli addetti ai lavori.

Uno dei più diretti è Gerhard Berger, che ha preso posizione attraverso un parallelo tra Hamilton e i due giovani piloti più talentuosi del Circus, Max Verstappen e Charles Leclerc.

Secondo il parere dell’ex pilota austriaco, i due piloti di Ferrari e Red Bull sarebbero riusciti a laurearsi campioni del mondo con la Mercedes W11 della passata stagione.

“Charles e Max sarebbero diventati campioni del mondo con la Mercedes dello scorso campionato - ha dichiarato l’ex pilota austriaco - ma Hamilton rimane il più completo e competitivo all’interno dello schieramento di partenza. Sa sempre come leggere perfettamente la situazione e sfrutta al massimo la sua macchina ad ogni giro di gara. Riesce a sfruttare le gomme in modo ottimale, riportandole in temperature in poco tempo dopo un regime di safety car. Questa qualità l’ho rivista solo in Senna e Schumacher

"Vedo la rivalità tra Leclerc e Verstappen come quella di Ayrton Senna e Alain Prost - ha aggiunto Berger - Charles è una persona più calma all’interno dell’abitacolo, guida sentendo meno le emozioni. Verstappen invece è molto aggressivo, un pò come Ayrton. Non saprei dirti chi la spunterebbe tra i due”.

Getty Images