FORMULA-129/12/2020
Antonio Giovinazzi parla del suo 2020
Antonio Giovinazzi dell'Alfa Romeo parla di come è stato il suo 2020 in F1
Sport Today
Quante più gare disputi più impari. È questa la sintesi del pensiero di Antonio Giovinazzi, pilota dell Alpha Romeo. Il driver nativo di Martina Franca si appresta a disputare la sua terza stagione in F1:
"Penso di aver migliorato parecchio e mi sono sentito più a mio agio con macchina, team e quant'altro - ha detto Giovinazzi parlando del 2020 - E' qualcosa che capita a tutti i giovani in carriera. Nel primo anno sei un po' nervoso perché è tutto nuovo, mentre ora conosco meglio le cose. Ovviamente manca ancora tanto da imparare e migliorare, ma è quello che voglio fare l'anno prossimo, compiendo un ulteriore passo avanti, cercando di crescere".
Alcune cose buone comunque le ha già mostrate:
"Penso siano tanti gli aspetti su cui lavorare, in gara soprattutto perché nell'ultima stagione è stato un po' il mio punto debole. Nel corso del primo giro non sono andato mai troppo bene il primo anno, il 2020 invece ritengo sia andato bene e che abbia fatto progressi nel passo gara. E' chiaro che guardare il mio collega Kimi Raikkonen mi abbia aiutato perché lui è uno dei migliori del lotto. Quindi dico che sono contento di quello che ho fatto, ma restano ancora parecchie cose da affrontare per diventare ulteriormente bravo".