FORMULA-117/07/2023
Alpha Tauri, Ricciardo senza timore: "Voglio la Top 10"
Il pilota australiano pronto al debutto con il team di Faenza
Sport Today
Daniel Ricciardo affronta senza timore il suo debutto in Alpha Tauri nel Gran Premio d'Ungheria. Il team satellite della Red Bull è ultimo in classifica e ha bisogno di una scossa: "Entrare in corsa in un team è una sfida per me, ma credo anche di aver affrontato molti ostacoli negli ultimi anni, per cui non ho paura di niente".
"All’inizio dell’anno, il ritorno nella famiglia Red Bull è stato la chiusura di un cerchio, e questo in AlphaTauri è il mio viaggio di ritorno. Mi sento un po’ come quando stavo facendo carriera in Red Bull: se ottieni dei risultati, continueremo a spingerti, la mentalità è sempre questa. So che è stato difficile per il team ottenere un piazzamento a punti quest’anno, quindi spingere questa macchina e cercare di portarla tra i primi 10 credo che renderebbe tutti molto soddisfatti ed entusiasti", sono le parole riportate da Formulapassion.
Ricciardo cercherà di cambiare le sorti della vettura: "Non vedo l’ora di svilupparla e di mettere a frutto la mia esperienza, ma alla fine, per Budapest, penso che basti usare più il piede destro del sinistro e divertirsi".