FORMULA-116/04/2021
A Imola è subito duello Mercedes-Verstappen, quarto Leclerc
Il miglior tempo nelle prime libere è di Valtteri Bottas con 41 millesimi di vantaggio su Lewis Hamilton e 58 sull’olandese della Red Bull. Subito dietro il monegasco della Ferrari, sesto Carlos Sainz.
Sport Today
Nella prima sessione di prove libere del Gran Premio dell’Emilia-Romagna a Imola si accende subito il duello tra le Mercedes e Max Verstappen. Le due frecce d’argento sono davanti con Valtteri Bottas che ha staccato il miglior tempo in 1’16”564 con soli 41 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra e sette volte campione cdv mondo Lewis Hamilton ma l’olandese della Red Bull è terzo ad appena 58 millesimi dal finlandese.
Quarta e sesta le Ferrari di Charles Leclerc, che ha girato solo nella parte finale della sessione, e di Carlos Sainz, rispettivamente a 232 e 324 millesimi dalla vetta, in mezzo a loro l’AlphaTauri di Pierre Gasly. Settimo Fernando Alonso con la Alpine mentre il suo compagno di squadra Esteban Ocon è stato coinvolto in un incidente con l’altra Red Bull di Sergio Perez, che ha causato l’interruzione della sessione per oltre dieci minuti e i due sono finiti nelle retrovie.
Quattordicesimo Sebastian Vettel con l’Aston Martin, surclassato dal compagno di squadra Lance Stroll, ottavo, molto bene le Williams di Nicholas Latifi e George Russell, nona e undicesima, decima e tredicesima le McLaren di Daniel Ricciardo e Lando Norris, dodicesima e quindicesima le Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, diciottesimo e diciannovesimo Nikita Mazepin, autore come di consueto di due testacoda, e Mick Schumacher con le Haas, ultimo la rivelazione del Bahrain, Yuki Tsunoda, con l’altra AlphaTauri.