FORMULA-127/01/2021
A Fiorano primi giri sulla Ferrari per Carlos Sainz
Lo spagnolo neoacquisto della Casa di Maranello ha percorso i primi chilometri al volante della Rossa sulla pista di proprietà della scuderia del cavallino rampante.
Sport Today
E’ stato il grande giorno di Carlos Sainz, il suo primo al volante di una vettura di Maranello. E’ iniziata così ufficialmente in mattinata l’avventura in Ferrari del pilota spagnolo, figlio d’arte del doppio campione del mondo rally Carlos senior. Dopo la giornata di ieri in cui il protagonista era stato l’altro pilota titolare della casa di Maranello, oggi è toccato a Sainz effettuare i primi giri di pista a Fiorano, sul circuito di proprietà della casa del cavallino rampante.
Sotto un pallido sole, Carlos junior ha guidato la SF71H, che venne pilotata nel campionato del mondo del 2018 da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen e che oggi è stata decorata col numero personale dello spagnolo, il 55. Nel pomeriggio Sainz lascerà pista libera a Mick Schumacher, pilota della Ferrari Driver Academy che si appresta a debuttare in Formula 1 con la Haas, mentre il 26enne di Madrid tornerà in pista domani.