Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTORI23/12/2020

Formula 1, Binotto: a Gennaio Sainz al volante della SF71H

Il DS conferma i primi test del pilota spagnolo prima di quelli ufficiali a Barcellona

Sport Today

Fine Gennaio del 2021, manca ancora poco meno di un mese e poi, finalmente, semaforo verde per Carlos Sainz. 

Dopo aver corso nella massima categoria con la Toro Rosso dal 2015 al 2017 e con la Renault tra il 2017 e il 2018, dal 2019 al 2020 è stato invece al volante della McLaren.

Oggi, Carlos Sainz è il nuovo pilota Ferrari. Sostituisce Vettel passato all'Aston Martin dopo un paio di stagioni sottotono e affiancherà Charles Leclerc. Il nuovo pilota della "Rossa", non vede l'ora di allacciarsi le cinture, sedersi sul sedile della sua onoposto e iniziare a conoscerla. Si perchè il tempo a disposizione per trovare il giusto feeling con la macchina e la chimica con i tecnici e gli uomini del box è davvero poco. I giorni di test quest’anno, infatti, saranno solo tre (2-4 marzo) e per Carlos il tempo di adattamento è molto limitato.

A fine gennaio quindi ecco il via libera: la monoposto, che da regolamento dovrà essere datata di due anni, consentirà quantomeno al pilota iberico di conoscere se pur in meniera sommaria la nuova vettura, prima di andare a Barcellona (Spagna), sede consueta delle prove pre-stagionali.

 

 

WILLIAM WEST/AFP via Getty Images - Carlos Sainz