MOTORI17/01/2023
Ferrari GT, ufficiale Lilou Wadoux nuovo pilota per il 2023
La 21enne francese รจ la prima donna al volante di una Ferrari nelle competizioni GT.
Sport Today
Lilou Wadoux è la nuova pilota Ferrari per il campionato del mondo Endurance. È la prima donna per la scuderia di Maranello in una competizione GT. Dopo il debutto in WEC la scorsa stagione, nel 2023 prenderà parte al FIA World Endurance Championship nella classe GTE Am al volante della Ferrari 488 GTE Evo #83 Richard Mille AF Corse.
Queste le sue parole, che rivelano una profonda emozione e una volontà ferrea di mantenere le alte aspettative su di lei:
"Sono entusiasta e incredibilmente orgogliosa di entrare a far parte della famiglia Ferrari, diventare un pilota ufficiale è un sogno che si realizza e comporta grandi responsabilità. Tuttavia, il duro lavoro paga sempre e farò del mio meglio per ripagare le persone che hanno creduto in me fin dall'inizio".
Il quotidiano torinese Tuttosport riporta anche le parole di Amanda Mille, Brand and Partnerships Director di Richard Mille:
"A tre anni dalla creazione del Richard Mille Racing Team, il meraviglioso lavoro dei team tecnici e dei piloti ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo: portare le donne pilota ai massimi livelli e conquistare posizioni importanti battagliando contro i più grandi team. Lilou è solo all'inizio della sua carriera, ma sta già scrivendo una nuova pagina nella storia delle corse automobilistiche entrando in Ferrari come pilota ufficiale nell'endurance; c'è ancora molto lavoro da fare, ma noi rimarremo al suo fianco per aiutarla a salire sul gradino più alto del podio".