Copyright Sport Today. All rights reserved.

MOTORI07/01/2021

F1, Mazepin: "“Schumacher? Non siamo amici e il suo nome non mi importa”

Mazepin è già carico e pronto a sfidare Schumacher in Haas

Sport Today

Tensione già alta nel box della Haas quando al semaforo verde mancano ancora un paio di mesi abbondanti.

Ad alzare i toni come se fossero giri del motore, ci pensa l'eccentrico Nikita Mazepin che con sfrontatezza e pochi giri di parole accende la rivalità con il suo compagno di scuderia, Mick Schumacher, sottolineando come il pesante nome del tedesco non giocherà alcun ruolo nello svolgimento dei lavori all’interno della scuderia statunitense.

Queste le sue parole rilasciate ai microfoni di MatchTV: "Mick Schumacher? Ad essere onesti il suo nome non mi importa”, ha affermato il pilota della Haas. “Non siamo amici, ma posso chiamarci vecchi rivali, visto che abbiamo fatto le categorie kart insieme. Il cognome, ovviamente, aggiunge forza e problemi in termini di pressione e attenzione, ma quando chiudo la visiera del casco penso solamente alla mia performance. Non ho il tempo per pensare a queste cose esterne alla pista”.

Il russo rincara la dose quando si parla di carriere: "“Ci sono alcuni motivi estranei al mondo delle corse per i quali, forse, vengo trattato in modo un pò diverso. Ci sono abituato e ne sono assolutamente indifferente. Dopo il mio fallimento assoluto e completo del 2019 abbiamo deciso di riorganizzarci. Ho ridotto il mio entourage, passando dall’avere due allenatori a uno, ovvero un fisioterapista/allenatore italiano che è responsabile della mia preparazione fisica".

Inizio inaspettatamente turbolento...vedremo tra qualche settimana, durante i primi test ufficiali, cosà dirà la pista, unica inconfutabile verità.

Joe Portlock - Formula 1/Formula 1 via Getty Images - Nikita Mazepin will drive for Haas in 2021