CICLISMO25/08/2023
Vuelta, Vingegaard: "Posso vincere". Roglic: "Otteremo il meglio insieme"
I due ciclisti della Jumbo-Visma sono i principali favoriti per il trionfo della corsa spagnola.
Sport Today
Tra i grandi protagonisti della Vuelta ci saranno sicuramente i due fuoriclasse della Jumbo-Visma Vingegaard e Roglic, i maggiori candidati per la vittoria finale. Il vincitore del Tour de France è carico e ha mandato un chiaro segnale agli avversari.
Queste le parole del campione danese: “In questi anni sono successe molte cose. Sono cresciuto molto e sento di poter provare a vincere questa Vuelta. Penso di aver fatto una buona preparazione, ovviamente non quella ideale che non avrebbe incluso il Tour de France, ma sono felice di essere qui. Penso di essere in buona forma, sono dove volevo essere quindi non vedo l’ora. Sono dove voglio essere e ora vediamo cosa può succedere in queste settimane”.
In vista dell'esordio di domani, Vingegaard ha concluso: “Sicuramente sarebbe molto bello vincere la prima tappa anche se questa non deciderà le sorti della Vuelta. Sarà una crono diversa rispetto a quella dello scorso anno. Da quel che ho capito, questa sarà una crono più tecnica, è basata più sulla tecnica che sulla forza”.
Queste invece le considerazioni di Roglic: “Alla fine non importa chi vincerà, finché riusciamo a vincere qualcosa per noi sarà bello lo stesso. Vingegaard? È cresciuto molto in questo periodo, no? Sarà bello avere un corridore forte al mio fianco e cercheremo di ottenere il meglio assieme”.