Copyright Sport Today. All rights reserved.

CICLISMO26/07/2023

Vuelta, Vingegaard ci sarà: "Non vedo l'ora"

Il ciclista danese: "Se vinco ovviamente sarò molto felice. Ma lo sarò anche se vincerà Roglič".

Sport Today

Il secondo trionfo al Tour de France è alle spalle, adesso Vingegaard vuole dare spettacolo anche alla Vuelta con l'obiettivo ovviamente di vincere anche in Spagna: "Non vedo l’ora - riporta SpazioCiclismo.com -. Spero che potremo mettere in scena una bella sfida. Remco è uno dei migliori ciclisti al mondo e sarà sicuramente uno dei nostri grandi avversari alla Vuelta. Lui ha vinto il Mondiale di Wollongong 2022 non per caso e sarà lui l’uomo su cui dovremo concentrarci". 

Aver corso il Tour de France potrebbe non agevolare Vingegaard, che però ammette: “Non ci penso. Andrò in gara e proverò a fare del mio meglio. Se vinco ovviamente sarò molto felice. Ma lo sarò anche se vincerà Roglič. Al Tour de France 2022 abbiamo lavorato bene insieme, non vedo l’ora di farlo di nuovo”.

Per il danese la strategia è chiara: “Un piano serve sempre, ma devo ancora parlarne con la squadra e lo farò quando sarò riposato e pronto. Di certo, dovrò essere al massimo già all’inizio, altrimenti si rischia di perdere tempo già alla terza tappa. Comunque, penso che la mia già una stagione fantastica, indipendentemente da come andrà in Spagna. In ogni caso, poi potrò andare in vacanza, essere contento e guardare al 2024″, ha concluso Vingegaard.

Getty Images